“Basta il logo di un fast food o foto di dolci e patatine per spingere bimbi e adolescenti a mangiare di più”: lo studio. Berrino: “Una strategia per creare dipendenza”

politica - 21/05/2025 13:40 - ilfattoquotidiano.it


“Basta il logo di un fast food o foto di dolci e patatine per spingere...
Basta l’esposizione a un semplice logo di un marchio di fast food per spingere bambini e adolescenti a consumare più cibo durante i pasti: in media, 130 calorie in più al giorno.

È quanto emerge da un nuovo studio presentato al Congresso Europeo sull’Obesità, tenutosi a Malaga, dalla professoressa Emma Boyland, esperta di marketing del […] L'articolo “Basta il logo di un fast food o foto di dolci e patatine per spingere... Continua a leggere
Se non ti interessa l'articolo guarda tra le Notizie Correlate;
Condividi:
Purtroppo non ci sono altre notizie su questo argomento o su argomenti simili.