Nuovo bando call center: spuntano segnali positivi

cronaca - 11/02/2017 01:10 - ilcentro.gelocal.it


Nuovo bando call center: spuntano segnali positivi
Intesa tra Inps e sindacati, eliminato il meccanismo del massimo ribasso Si stabilisce inoltre che il lavoro non può essere trasferito all’estero Continua a leggere
Se non ti interessa l'articolo guarda tra le Notizie Correlate;
Condividi:
 ⇧ Chiudi le notizie correlate
  • Call center Lavorabile, altra mobilitazione Call center Lavorabile, altra mobilitazione
    L’AQUILA. Riparte la mobilitazione dei 560 operatori del call center Lavorabile, la cui commessa è stata prorogata fino a giugno, ma senza certezze per il futuro. Il presidente dell’associazione ...
  • Addio alle telefonate call center, come bloccare subito le chiamate pubblicitarie Addio alle telefonate call center, come bloccare subito le chiamate pubblicitarie
    Quante volte al giorno vi capita di ricevere telefonate call center Immaginiamo tante, troppe, da perdere la pazienza al primo squillo indesiderato È arrivato il momento di porre un freno a questa situazione, spesso insostenibile. ...
  • Call center in assemblea, oggi lo sciopero Call center in assemblea, oggi lo sciopero
    La vertenza del settore delle telecomunicazioni coinvolge anche i lavoratori aquilani ...
  • Telefonate dei call center, l'UE pensa a un prefisso unico Telefonate dei call center, l'UE pensa a un prefisso unico
    L'Unione Europea sta pensando di far adottare ai call center un prefisso speciale che può essere utilizzato solo dai teleoperatori. ...
  • Telefonate dai call center fastidiose: l’UE pensa ad un prefisso unico
    Stanchi delle telefonate dai call center Ecco la nuova proposta dell'UE: un prefisso unico facilmente riconoscibile. L'articolo Telefonate dai call center fastidiose: l’UE pensa ad un prefisso unico è stato pubblicato per la prima volta su Tutto Android. ...
  • Pronto? Sono Alexa! l'assistente vocale di Amazon si prepara per i call center Pronto? Sono Alexa! l'assistente vocale di Amazon si prepara per i call center
    Tra qualche anno, dall'altra parte del telefono potrebbe rispondervi Alexa, l'evoluto assistente vocale di Amazon, al momento installato negli speaker Amazon Echo e nella vasta gamma di dispositivi ...
  • «Call center, paga a 2,5 euro l’ora» La Cgil: lavoratori come schiavi
    Interrogazione parlamentare. II segretario di Sinistra Italiana, Fratoianni, accusa la Tim L’azienda: «Noi non c’entriamo e vigiliamo sull’operato dei nostri partner commerciali» ...
  • La sentenza: call center post vendita, la chiamata non deve costare di più
    La sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione europea. Un’associazione tedesca per la lotta alle pratiche commerciali sleali ha chiesto al Tribunale regionale di Stoccarda di ordinare a una società di smettere di applicare un sovraprezzo nelle chiamate di assistenza post-vendita ...
  • Call center, invito a Boeri a tutelare i lavoratori aquilani
    L’AQUILA. «Stiamo chiedendo il rispetto della legge». L’associazione Lavori@mo per L’Aquila replica alle affermazioni del presidente Inps Tito Boeri e annuncia: «Un bando scorretto provocherebbe una ...
  • «Nei call center? C’è anche il contratto dell’agricoltura»
    La denuncia della Cgil Bat. Deleonardis: «Scoperto in un’azienda di Barletta che lavora per Eni e Telecom» ...
  • Call center: sapete perché sono così insistenti anche se avete già detto no? Call center: sapete perché sono così insistenti anche se avete già detto no?
    Vi siete mai chieste perché gli operatori dei call center insistano tanto tenendoci al telefono anche dopo il nostro rifiuto? Ecco svelato il "mistero". L'articolo Call center sapete perché sono così insistenti anche se avete già detto no? sembra essere il primo su Roba da Donne WWW. ...
  • Call center Inps, interpellato il sottosegretario Rughetti
    sull’imminente bando di gara per il call center Inps dell’Aquila, ...
  • Truffe telefoniche, come riconoscere le chiamate dei falsi call center Truffe telefoniche, come riconoscere le chiamate dei falsi call center
    Le truffe telefoniche sembrano un paradosso in quest’era dominata dalle truffe online, eppure sono più fiorenti che mai. Oggi andremo a creare un episodio tipico segnalatoci da un lettore, che può essere uno spunto interessante… ...
  • Pirellone, licenziati gli operatori del call center senza stipendio da mesi: Pirellone, licenziati gli operatori del call center senza stipendio da mesi: "Puniti per lo sciopero"
    Si sono presentati al lavoro e hanno trovato i badge disattivati, alcuni dopo 13 anni di lavoro. La Regione ha optato per la disdetta in anticipo del servizio ...
  • In arrivo nuove regole per i call center In arrivo nuove regole per i call center
    Previsti obblighi e sanzioni per gli operatori economici che delocalizzano l’attività in Paesi extra UE. ...
  • Call center, il Garante privacy: “Stop all’utilizzo dei numeri trovati sul web” Call center, il Garante privacy: “Stop all’utilizzo dei numeri trovati sul web”
    Il Garante per la privacy ha imposto a tutti i gestori di call center di bloccare l'utilizzo delle utenze reperite online e utilizzate per chiamate a scopi promozionali. ...
  • Call center, prefisso unico per identificarli Call center, prefisso unico per identificarli
    Per arginare il fenomeno del tele-marketing selvaggio la Commissione Europea ha proposto l'istituzione di un prefisso unico per identificare i call center ...
  • Call center, è stato di agitazione Call center, è stato di agitazione
    Alla Ecare di Monticchio si teme per il destino dei 400 operatori, domani assemblea all’Auditorium ...
  • Pronto? Sono Alexa! l'assistente vocale di Amazon si prepara per i call center Pronto? Sono Alexa! l'assistente vocale di Amazon si prepara per i call center
    Tra qualche anno, dall'altra parte del telefono potrebbe rispondervi Alexa, l'evoluto assistente vocale di Amazon, al momento installato negli speaker Amazon Echo e nella vasta gamma di dispositivi ...
  • La Corte Ue: "No agli 199 per i call center post vendita"
    Per i giudici dell'Ue, se le società fossero autorizzate a fatturare tariffe superiori a quella di una comunicazione standard, i consumatori potrebbero essere ...
  • #abruzzo CALL CENTER INPS: SEN. PEZZOPANE (PD) FA APPELLO A GOVERNO PD
    dell'ente, sul bando di gara per il call center dell'Inps, ch ...
  • Call center, il piano di rimpatrio del governo
    Il ministero dello Sviluppo economico è pronto a convocare le aziende italiane che fanno più uso di call center all'estero per chiedere loro di firmare un ...
  • Call center, lavoratori pagati solo per i minuti effettivi: Call center, lavoratori pagati solo per i minuti effettivi: "Ecco perché vi teniamo al telefono"
    Il caso dell'azienda FlipCall a Bitritto, in provincia di Bari: i minuti vengono misurati dai sistemi informatici e divisi in quattro stati: in conversazione, ...
  • Call center Inps, l’appello: «Evitare dramma sociale» Call center Inps, l’appello: «Evitare dramma sociale»
    I 560 addetti scrivono al prefetto per avere informazioni sul loro futuro «Regna il silenzio, non sappiamo che intenzioni abbia il presidente Boeri» ...
  • «Sui call center Boeri assicura l’applicazione della legge»
    L’AQUILA. La senatrice Stefania Pezzopane e il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, entrambi Pd, informano che il presidente dell’Inps, Tito Boeri, «ha risposto alla nostra lettera pubblica di ...
  • Vodafone e TIM nel mirino dell’AGCM a causa delle chiamate dei call center
    I call center di TIM e Vodafone sono insistenti e contattano a qualsiasi ora? L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato vuole vederci chiaro! L'articolo Vodafone e TIM nel mirino dell’AGCM a causa delle chiamate dei call center è stato pubblicato per la prima volta su Tutto Android. ...
  • Scioperano per avere lo stipendio: lavoratori del call center della regione "licenziati"
    Risolto in anticipo il contratto tra la regione e il fornitore uscente del servizio di call center lavoratori a casa ...
  • Le nuove regole dei call center: ora si può chiedere un operatore italiano Le nuove regole dei call center: ora si può chiedere un operatore italiano
    Chi riceve una chiamata da un call center deve sapere in che paese è localizzato l'operatore e deve poterne richiedere uno italiano. Sono le nuove normative introdotte dall'ultima legge di bilancio. ...
  • Call center, vi presentiamo la soluzione per evitare telefonate scomode Call center, vi presentiamo la soluzione per evitare telefonate scomode
    Call center vi presentiamo la soluzione per evitare telefonate scomodeTecnoandroid Capita a tutti ricevere telefonate scomode da parte di vari call center in momenti importanti della giornata oppure quando stiamo riposando. Purtroppo, le aziende utilizzano numeri sempre diversi, il che rende più ...
  • Call center, prefisso unico per identificarli Call center, prefisso unico per identificarli
    Per arginare il fenomeno del tele-marketing selvaggio la Commissione Europea ha proposto l'istituzione di un prefisso unico per identificare i call center ...
  • Call center, ipotesi ricorsi legali per salvare i posti Call center, ipotesi ricorsi legali per salvare i posti
    Assemblea con Di Lello: farò pressioni nei confronti dell’Inps Parte dall’Aquila la mobilitazione di 2.300 dipendenti italiani ...
  • Cgil denuncia: “A Taranto lavoratori di un call center pagati 2,5 euro lordi all’ora. Vergognoso”
    La Cgil di Taranto ha scoperto e denunciato l'esistenza di un call center operante sul territorio che retribuisce i lavoratori con 2 euro e 50 centesimi lordi per ogni ora di lavoro. "Quanto ancora dovremo attendere per sapere che in Italia non è legale pagare le persone 2 euro? Quante denunce ...
  • Doro 6050: il cellulare a conchiglia esiste ancora (e blocca i call center!)
    Il nuovo Doro 6050 si indirizza, come tutti i prodotti della casa svedese, a un pubblico di età elevata, categoria di persone che ancora apprezza il cellulare clamshell anche per una ragione: lui suona, tu lo apri e rispondi alla chiamata. Una chicca: con un tasto si possono bloccare le chiamate ...
  • Commessa Inps, Boeri gela i lavoratori del call center Commessa Inps, Boeri gela i lavoratori del call center
    Il presidente dell’Istituto di previdenza sociale taglia corto: «Ci sarà un bando Sono 560 i dipendenti del sito di Pettino che rischiano di perdere il posto ...
  • Un polo di eccellenza dei call center per battere la crisi
    La proposta in un incontro azienda-sindacati con Lolli Si punterà sulla formazione continua e sulla ricerca ...
  • Call center a pagamento per il servizio clienti, MDC lancia campagna contro il caro assistenza e gli ostacoli ai...
    Roma, 16 marzo 2017 - Il Movimento Difesa del Cittadino lancia una campagna contro le aziende che ricorrono ai costosi call center a pagamento per l'assistenza telefonica post-vendita. "Purtroppo tale pratica, nonostante sia stata dichiarata illegittima anche dalla Corte di Giustizia ...
  • Call center Inps, subito chiarezza
    La Pezzopane e Pietrucci scrivono al presidente: tutela per i 500 lavoratori ...
  • Cretarola: chiarezza sul call center
    Lavori@mo per L’Aquila: non convince la lettera del presidente dell’Inps Boeri ...